Come abbiamo visto, Elementor è un ottimo plugin WordPress che offre diversi strumenti per aiutarti a costruire i tuoi siti web.
Uno di questi strumenti è la funzione Codice personalizzato che ti permette di aggiungere CSS e script di codice come il codice di Google Analytics o il codice Pixel di Facebook.
Inoltre è possibile assegnare al codice una posizione specifica e una priorità, senza dover modificare i file del tema.
Come aggiungere del Codice personalizzato in Elementor
Vediamo come aggiungere un nuovo codice personalizzato!
Vai su “Elementor“> “Codice personalizzato“ e clicca sul pulsante “Aggiungi nuovo codice“.
Qui potrai incollare il tuo codice personalizzato e determinarne la posizione nella struttura della pagina, ad esempio heado body.
Potrai inoltre assegnare una priorità da 1 (più importante) a 10 (meno importante) nel caso in cui si registrino due o più script nella stessa posizione.
Infine, puoi aggiungere delle condizioni di visualizzazione per ogni codice personalizzato che inserisci all’interno di Elementor. Dopo aver fatto ciò, non ti resta che pubblicare il codice per renderlo attivo sul tuo sito.
Infine, ricorda che puoi gestire tutti i codici personalizzati creati nella pagina “Elementor“ > “Codice personalizzato“.
Quindi non hai alcun motivo di preoccuparti, puoi sempre tornare indietro e modificare, aggiungere o cancellare il tuo codice personalizzato se qualcosa non dovesse funzionare come previsto!