Se vuoi dare al tuo sito WordPress un look professionale e distintivo, non potrai sottovalutare la scelta dei Font da utilizzare. Elementor offre oltre 800 font Google già nell’editor (direi che hai già una vasta gamma di font da cui attingere), ma se questi caratteri predefiniti non sono abbastanza personalizzati per i tuoi gusti, hai la possibilità di caricare i tuoi font personalizzati direttamente dall’interfaccia Elementor in modo semplice e veloce.
Esatto, non dovrai installare alcun plugin aggiuntivo!
Inoltre, il team di Elementor ha integrato font Typekit. Quindi, se hai già un abbonamento a Typekit, puoi sincronizzarlo istantaneamente. In questo modo, puoi scegliere qualsiasi carattere Typekit che desideri e iniziare a personalizzare il tuo sito in pochi minuti.
Con Elementor, hai il controllo assoluto sui font del tuo sito e potrai cambiarli tutte le volte che vorrai!
Come caricare i font personalizzati in Elementor
Per cominciare, accedi alla dashboard di WordPress, quindi vai su “Elementor” > “Font personalizzati“. Clicca su “Aggiungi nuovo“, inserisci un nome per il carattere e clicca su “Aggiungi variante font“.
I font caricati verranno memorizzati nella cartella wp-content/uploads della tua installazione WordPress.
I formati di carattere supportati sono: WOFF, WOFF 2.0, TTF, SVG e EOT. Assicurati di selezionare il peso del carattere supportato dal tuo font personalizzato. Quindi, fai clic su “Pubblica“.
Ripeti questa procedura per ogni variante di font che desideri utilizzare.
Una volta caricati i font, potrai vederli quando modifichi il testo con Elementor.
Ti basta andare nella tab Stile del widget che stai utilizzando, alla voce “Tipography” > “Font Family” troverai i tuoi font personalizzati.
Utilizza questa funzionalità per caricare i tuoi font personalizzati in Elementor e rendere i tuoi siti web ancora più unici!