ALCUNI DEI PROGETTI REALIZZATI

TIPOLIGA PROGETTO:
Prenotazioni eventi & pernottamenti
BREVE DESCRIZIONE:

Il progetto nasce per pubblicizzare le attività di una splendida realtà agricola pugliese.Il sito web è studiato per promuovere varie tipologie di Eventi (cene, pernottamenti ed attività varie in presenza), ma il vero valore aggiunto è dato dalla sua scalabiltà. Infatti il sito consente una gestione completa e semplificata delle prenotazioni automatizzando tutti gli step e CONSENTENDO COSI’ ALL’IMPRENDITORE DI CONCENTRARSI SULL’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E SULLE NUOVE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS. È stata creata un’interfaccia semplificata per consentire a lui ed al suo team la creazione di nuovi eventi, la modifica e la consultazione delle prenotazioni, sincronizzando anche piattaforme esterne (OTA).

IMPLEMENTAZIONI SVOLTE:
TIPOLIGA PROGETTO:
VETRINA E GESTIONE ATTIVITÀ STORE FISICI
BREVE DESCRIZIONE:

Progetto nato per promuovere al meglio i servizi e le attività di un’azienda che opera nella prima infanzia con 5 punti vendita all’attivo in Italia. Oltre ad ottenere dei visibili miglioramenti in ottica SEO per ricerche Brand e local, il sito ha permesso all’azienda di far conoscere al meglio tutte le attività ed i servizi offerti negli Store fisici, elevando la percezione del Brand ed evitando “concorrenza interna” con lo Store Online. In seguito sono state sviluppate delle gestioni per alleggerire il carico di lavoro sui dipendenti, automatizzando la gestione del POST VENDITA e degli appuntamenti per VENDITE ASSISTITE o LISTE REGALO e per consentire la promozione online per l’acquisizione di nuovi clienti tramite emissione di Coupon spendibili in negozio e Guide Informative.

IMPLEMENTAZIONI SVOLTE:
TIPOLIGA PROGETTO:
CATALOGO PRODOTTI & eCOMMERCE
BREVE DESCRIZIONE:

Nasce come vetrina di riferimento di un noto Brand che produce occhiali da vista, da sole e clip-on. Infatti il progetto è strutturato per fornire un catalogo online per tutti i rivenditori fisici e online di questo Brand permettendo la consultazione di colorazioni e disponibilità per occhiali da vista e clip-on, offrendo allo stesso tempo una struttura di vendita online performante e personalizzata per la sezione dedicata agli occhiali da sole. L’intero sito è fruibile in Italiano ed Inglese, essendo un Brand che opera nel mercato internazionale.

IMPLEMENTAZIONI SVOLTE:
TIPOLIGA PROGETTO:
SITO & BLOG PER PERSONAL BRAND
BREVE DESCRIZIONE:

Il sito nasce dall’esigenza di CONSOLIDARE LA PRESENZA ONLINE DI UN PROFESSIONISTA del Web e di AUMENTARE LA SUA AUTOREVOLEZZA.
Il progetto è realizzato per permettergli di mostrare la sua esperienza nel settore grazie ad una sezione BLOG in cui pubblicare articoli su tematiche verticali. Include inoltre delle pagine dedicate ai feedback ricevuti nel corso degli anni, delle sezioni per mostrare le sue attività ed i libri di cui è autore ed una pagina contatti per ricevere proposte di collaborazione da altri professionisti o figure del settore.

IMPLEMENTAZIONI SVOLTE:
TIPOLIGA PROGETTO:
Corporate Blog Multi autore
BREVE DESCRIZIONE:

Questo progetto web è volto a mostrare i servizi/prodotti offerti per 2 target specifici (Brand e Influencer) attraverso DELLE LANDING PAGE DEDICATE, per fornire soluzioni mirate a problematiche specifiche. È stata inoltre abbinata una SEZIONE BLOG MULTI AUTORE che consente ad un team interno di pubblicare autonomamente i propri ARTICOLI CON UNA STRUTTURA PERSONALIZZATA in base alle esigenze content e SEO. Infine vi è una realizzazione custom di anagrafiche Clienti (intesi come Brand) che consente l’inserimento di informazioni mirate sia per la consultazione da parte dei partner che per la sincronizzazione con una piattaforma esterna.

IMPLEMENTAZIONI SVOLTE:
Fenixweb
TIPOLIGA PROGETTO:
AFFILIATE BLOG
BREVE DESCRIZIONE:

Progetto che ha come obiettivo quello di recensire prodotti di varie categorie merceologiche, monetizzando attraverso le affiliazioni. Il blog è stato realizzato andando a soddisfare delle NECESSITÀ GRAFICHE SPECIFICHE e delle dinamicità che consentono la PUBBLICAZIONE AUTONOMA DA PARTE DI VARI AUTORI L’obiettivo principale è stato quello di dare un’impronta chiara e decisa del Brand alla base del progetto, con un focus particolare sugli autori. All’interno del blog sono stati integrati anche i video presenti sul canale YouTube.

IMPLEMENTAZIONI SVOLTE:
TIPOLIGA PROGETTO:
LANDING PAGE LEAD GENERATION B2B
BREVE DESCRIZIONE:

La Landing Page è stata realizzata per un Brand di packaging compostabile personalizzato con l’obiettivo di far conoscere al meglio i servizi offerti e di generare delle Lead di potenziali clienti. Il progetto è stato realizzato da zero, dopo delle call conoscitive e dei questionari che hanno permesso la rilevazione di punti di forza e differenze rispetto la concorrenza. La realizzazione grafica è stata maggiormente valorizzata dall’uso di animazioni che permettessero al cliente di immergersi nel contesto.

IMPLEMENTAZIONI SVOLTE: